Chi siamo
Siamo un’azienda a conduzione familiare che ha le sue origini nei lontani anni 1930/40.
Nella piccola frazione agricola di Madonna della Pace di Città Sant’Angelo, i due fratelli Luigi e Antonio Sagazio, rispettivamente classi 1906 e 1909, all’epoca fabbri, decidono di mettere su una piccola officina meccanica costruendo un rudimentale capannone in mattoni, che sarebbe stata la sede della loro attività artigianale, ed ancora oggi esistente.
I due fabbri cominciano ad occuparsi con passione della riparazione di trattori e mezzi agricoli, coadiuvati anche da Umberto, figlio di Luigi, che in seguito porrà le base ed avvierà quella che attualmente è l’Officina Sagazio. Successivamente si uniscono, dapprima Giuseppe, fratello di Umberto, e poi i giovani cugini, Alfredo e Arnaldo, figli di Antonio. Insieme costituiscono, nel gennaio 1976, la società in nome collettivo e cominciano ad operare, ognuno con competenze diverse, nel nuovo capannone, nel frattempo costruito di fronte alla vecchia sede, specializzandosi nel settore movimento terra, industriale e agricolo.
Durante questa crescita, in cui l’attività si è allargata anche verso altri settori come quello oleario, i quattro soci, si sono sempre avvalsi del supporto di numerosi dipendenti che via via si sono avvicendati, molti dei quali oggi meccanici specializzati anche in pensione, ed hanno dotato l’officina stessa di una notevole strumentazione nonché di una attrezzatissima officina mobile su quattro ruote.
Attaccamento al lavoro, professionalità, onestà ed affiatamento, doti ereditate proprio dai quei due capostipiti, Luigi e Antonio, hanno sempre contraddistinto l’operato dei quattro cugini, che con il loro instancabile impegno hanno portato ad essere l’Officina Sagazio una realtà operante in tutto il centro Italia, sconfinando molto spesso sia a nord sia a sud.